Fiere

Scilla Meccanica al MECSPE Parma 2020

Scilla Meccanica al MECSPE Parma 2020

In seguito all'emanazione del DPCM del 25/10/2020, MECSPE comunica l'annullamento della manifestazione fieristica, secondo prescrizioni dell'art.1, comma 9, lettera n: "sono vietate le sagre e le fiere di qualunque genere.."

Le preoccupazioni collegate all’andamento della pandemia Covid-19 su scala mondiale, innescano inevitabilmente incertezze e dubbi sull’opportunità e sulla reale efficacia di una partecipazione ad un evento fieristico.

Al netto della possibilità che MECSPE 2020 possa risentire di una oggettiva riduzione della partecipazione di visitatori ed espositori, soprattutto provenienti dall’estero, Scilla Meccanica conferma la sua presenza aderendo all’iniziativa promossa da Apindustria Brescia. Per tutti gli aderenti alla collettiva di aziende bresciane vi è la certezza che gli organizzatori della Fiera di Parma abbiano focalizzato il loro impegno sull’obiettivo di garantire tutti i requisiti di sicurezza per i partecipanti.

Perché Scilla Meccanica a Parma? 

Storicamente l’azienda ha privilegiato le fiere estere per rinforzare la visibilità del brand Scilla Meccanica nel panorama internazionale.

Il picco anomalo di produzione del 2018 ha generato il sentore di una imminente crisi del comparto metalmeccanico che avrebbe, come infatti è accaduto, condizionato anche i rapporti abituali più consolidati del mercato interno. Ancor prima che l‘inizio della pandemia perturbasse in maniera dirompente ogni programma d’azione, Scilla Meccanica ha ritenuto opportuno partecipare a rassegne espositive sul territorio italiano. 

La fiera di Parma ha consolidato la sua posizione tra gli appuntamenti più importanti in Italia dedicati all’industria manifatturiera e alle tecnologie per l’innovazione.

Ancor di più oggi, dopo un impatto devastante della pandemia sulla possibilità di fare previsioni di mercato a lungo termine, si coglie l’esigenza di condividere un’agorà del sapere tecnico ed economico. Per attraversare insieme questa fase di transizione inevitabilmente destinata a tramutarsi in nuovi equilibri dell’economia mondiale di cui si possono solo intravedere i possibili scenari.


Potete incontrare Scilla Meccanica nel:
Padiglione 7
stand C108M

MECSPE 2020
Fiere di Parma
29 - 31 ottobre 2020
Orari: 9 - 18; Sabato 9 - 17
Ingresso: Gratuito per gli operatori del settore


© 2020 Scilla Meccanica s.r.l. - Tutti i diritti riservati | designed by arch. Glauco Pigoli